HipHop skillz

Fly Cat – Our Sign album

‘Our Sign’ è l’album di Fly Cat, uno degli storici precursori del writing e dell’hip-hop in Italia. 

“Our Sign” è stato interamente realizzato negli studi dei Sick Symphonies il “The Drug Lab” a Los Angeles e il mastering è stato affidato a Menno dell’AYAIC studios, a lui si sono affidati artisti del calibro di Limp Bizkit, Cypress Hill, Son Doobie e naturalmente Psycho Realm. Questo cd esce come produzione “Sick Symphonies” ovvero l’unione degli Psycho Realm con The Street Platoon, la prima formazione storica dell’hip-hop di LA, la seconda, caposaldo della nuova generazione losangelina, mentre l’etichetta è la indipendente “Skill to Deal” sotto la guida di Al’Bee che ne è il produttore esecutivo.
Sono 13 tracce tra brani e interludi, per la maggior parte da Fly Cat a fianco degli mc di Sick Symphonies. Il numero 13 non è stata una scelta casuale, bensì perché nella numerologia della Cultura Chicana e pre-colombiana in generale possiede profondi significati come i tredici livelli del pantheon maya o per rappresentare l’appartenenza all’east side di LA. Con questo lavoro ha voluto rivelare totalmente quello che conservava nel cuore, le persone che ha avuto la fortuna di conoscere nel suo percorso, ma soprattutto del ricordo che mai lo abbandonerà della madre, del padre e del fratello Maurizio, così come tutti gli amici sinceri da cui ha ricevuto e riceve ancora un energia incredibile che naturalmente è il carburante della sua arte e della sua musica.
“Our Sign” è il punto di partenza di una nuova avventura, il nostro segno è il nostro destino. L’Hip Hop non è morto.

Fly Cat - Our Sign album

—————————————————————————————————————————-

a cura di RAPTUZ – Pubblicato su Dolce Vita n°10 Maggio/Giugno 2007

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Cerca anche
Close
Back to top button