HipHop skillz

Flop – Salmo

Copertina del nuovo album di Salma che si intitola "Flop"Flop arriva tre anni dopo Playlist per parlare del fallimento e degli errori, il grande non-detto di ogni artista nascosto dietro l’ostentazione del successo. Salmo lo pubblica dopo aver fatto parlare di sé quest’estate, quando con i concerti ancora azzoppati dalle norme anti-Covid ne ha organizzato uno nella sua Olbia, sollevando un vespaio. Da sempre aggressivo e provocatorio nelle sue posizioni, Maurizio Pisciottu ha così guadagnato una visibilità nazionale che ha accresciuto l’interesse per questo sesto album, che trova nei featuring tre big come Gué Pequeno, Noyz Narcos e Marracash. 

17 brani in tutto, in cui non mancano il tema della pandemia (“Lo sai chi mi fa paura? Le farmacie. Somigliano alle chiese, hanno cambiato il nome”) e il torpore della mente accettato senza farsi domande (Che ne so), distribuiti tra attitudine underground e respiro mainstream, ormai la chiara cifra stilistica del rapper sardo, quella che l’ha portato al vero successo. D’altronde lo dice anche nella title track: “È ok, sono un venduto, è ok, chi se ne frega”. Delle critiche, insomma, Salmo se ne sbatte e va avanti per la sua strada.

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Back to top button