Reggae vibrations

Film su Bob Marley, questa volta ci prova il regista Macdonald

EB3

Fare un film su Bob Marley sembra sia davvero impresa difficile, anche per navigati e bravissimi registi come Scorsese e Demme, i quali alla fine hanno dovuto rinunciare per una serie di motivi. Eppure non bisogna demordere o almeno così pensa Kevin Macdonald, ennesimo eroe che prova a portare a termine la titanica impresa. Uno dei passaggi fondamentali, dice il regista, è già stato compiuto. Si tratta delle autorizzazioni necessarie della famiglia Marley per avere accesso all’incredibile archivio di vita dell’icona della musica reggae.

Alla fine Rita e figli sembrano abbiano dato il loro consenso oltre che la loro benedizione. Il titolo che si è deciso di dare alla pellicola è semplice quanto efficace. Infatti il film si chiamerà “Marley” e dovrebbe uscire questa estate. La trama ripercorre la breve ma intensa vita del profeta del reggae, utilizzando ancora una volta come strumento narrativo, quello delle interviste. Verrà riproposto materiale di archivio difficile o addirittura impossibile da reperire, con lo scopo ultimo di mostrare quanto l’artista jamaicano sia diventato nel mondo un vero e proprio mito immortale.

a cura di T-Action

 

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio