Eventi

Festival internazionale di jazz manouche “Django Reinhardt” – Rivoli (TO) – 10/20 settembre

head_programma

Rivoli è stata per tre giorni la stupenda cornice di un evento musicale di alta classe: il festival internazionale di jazz manouche “Django Reinhardt”. Per chi come me segue con passione questo genere musicale non saranno nuovi i nomi di altri e ben più noti eventi del genere, come il grande festival di Samois, ma bisogna ammettere che anche Rivoli ha saputo dar vita ad una festa intensa e ricca di grandi nomi provenienti da tutta Europa: Les Manuagues, Lulu Weiss, Lollo Meier Quartet e tanti altri hanno animato le tre serate con le loro chitarre.

La maggior parte dei concerti erano all’aperto e naturalmente gratuiti, l’ultima serata invece prevedeva prenotazione del posto ma comunque per una cifra molto modica, specie se consideriamo l’ottimo spettacolo che aspettava il pubblico. Le esibizioni musicali erano inoltre arricchite da una mostra fotografica e come spesso accade in questo tipo di incontri, dalla possibilità di confrontarsi con molti altri musicisti ed appassionati dello swing manouche. Un genere che lentamente riesce a farsi conoscere da sempre più persone.

Luca

 



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio