CannabisEventi

Festival della canapa 2016 – Forlì

festival canapa forliUn festival della canapa che coinvolga realmente tutta la cittadinanza, all’aperto e completamente gratuito. Questa l’idea di un gruppo di ragazzi di Forlì, riuniti nell’associazione Jip Events. Il festival si terrà il prossimo 18 giugno al parco di via Dragoni del capoluogo romagnolo, dalle ore 16 alle 24.

«Si tratta di una idea alla quale lavoriamo da due anni – racconta Michele di Jip Events – inizialmente pensata come un giorno dedicato alla ganja, ma poi abbiamo pensato come fosse necessario dare spazio anche agli utilizzi più importanti della canapa, come quello industriale e alimentare e quello terapeutico».

Il festival sarà diverso da tutte le altre fiere di settore ormai diffuse in Italia, innanzitutto, come detto, perché all’aperto e gratuito, e poi per lo spazio dedicato alla musica e alle arti, con concerti lungo tutto l’arco della giornata e un evento serale dedicato alla memoria (e al lascito sociale e culturale) di Bob Marley.

Il programma è ancora in via di definizione, ma ampio sarà lo spazio per i dibattiti, con una vera e propria agorà pubblica sulle ragioni dell’antiproibizionismo e sulle potenzialità industriali e terapeutiche della pianta, che vedranno la partecipazione di esperti, attivisti e medici. Ampio sarà anche lo spazio dedicato a stand e mercatini.

Per organizzare il festival, che è senza scopo di lucro, i ragazzi di Jip Events hanno lanciato una campagna di crowfounding, attraverso la quale raccogliere 8mila euro per finanziare tutte le spese relative a permessi e organizzazione. Tutti possono partecipare per aiutare la buona riuscita del progetto, con donazioni a partire da 5 euro, in cambio delle quali sono previsti vari “doni” in cambio. Si può partecipare a questo link

per informazioni: sito ufficiale del festival / pagina Facebook



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio