Eventi

Festa Parmigiana Antiproibizionista

img4

Anche quest’anno si è svolta a Parma la tradizionale Festa Parmigiana Antiproibizionista. In occasione del compleanno de “il Canapaio Ducale”, oltre duemila persone hanno partecipato alla kermesse di settembre.

Ad alternarsi sul palco del circolo ARCI “MALE Club” i Musicanti di Grema, gruppo emergente scelto per aprire il gigantesco concerto di Ligabue a Reggio Emilia pochi mesi prima, i Culpable, storica band locale che sa far ballare anche i sassi, i Jungle Radio con il loro sound electro-tribale e Radio Silvanetti Sound System per il buon vecchio reggae. Sette ore di musica che ha mandato in delirio il pubblico antiproibizionista.

La festa parmigiana da sempre si caratterizza anche per l’aspetto di approfondimento culturale. Al dibattito “Proibizionismo: un fallimento planetario” è stato presentato il nuovo libro-inchiesta “Narcoeconomy” (ed. Castelvecchi) con l’autore Carlo Ruta. Ad animare il dibattito sono inoltre intervenuti Luigi Notari, membro della direzione nazionale del sindacato di polizia SIULP e Riccardo Magi dei Radicali Italiani. Anche quest’anno, e per la nona volta consecutiva, Parma è diventata la capitale dell’antiproibizionismo.

 



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio