Festa del Raccolto 2006 by Gaja – Modena
Chi semina amore raccoglie pace! Questo è il messaggio delle feste organizzate dall’associazione culturale GAJA, a Maggio con la Festa della Semina al Parco della Repubblica e a settembre, la Festa del Raccolto.
Eventi unici in città (e non solo) alla loro seconda edizione hanno visto crescere adesioni e riconoscimenti. Il 30 settembre scorso al CSA LIBERA di Marzaglia (MO), migliaia di persone da tutta Italia si sono incontrate e hanno accolto festosamente le proposte fatte dagli organizzatori: Gaja, Straniodorisoundfamily e Csa Libera. Int.Kream (Gajamaica o.s.) e Mr Papua (Straniodori sound) hanno proposto un line up di artisti di tutto rispetto che ha fatto vibrare 3 kw di sound system: Dj Sa (Resident), Bless Line (Salento Crew), Hasciscimmia Sound+Nico Royale(Bo), Strani Odori Sound+Ghana Crew Con Spitfiya Mc E Blazing Wailers+Johnny Banton(Vr), Gajamaica Original Sound+Tubet Mc(Dlh Posse; Friuli), Dr.BoostBig Island Family(Sardinia).
E inoltre, bancarelle di artigianato realizzato con passione con i materiali più vari, legno, pietre, rame, argento, cotone e lane hanno colorato il giardino di LIBERA di palpabili profumi; punti di ristoro di qualità hanno deliziato corpo e anima: Ital bocadillos, caffè e rum inna jamaican style, te e birra alla canapa (by Ganjamaica shop). Il tutto non avvolto da una fitta cortina di fumo, come hanno scritto stereotipando la festa della semina 2006, ma rischiarato dalla luce che si sprigiona quando ci si incontra davvero… difficile in un mondo di potenti che sa come dividere le persone per garantirsi l’autorità.
A questo proposito ricordiamo che nello stesso giorno della festa si è tenuta a Parma la manifestazione del CSOA PAGURO, sgomberato dalle forze dell’ordine il 14.09.06 alle 5:30 del mattino non senza feriti, la settimana successiva alla Festa Antiproibizionista di Parma: piena solidarietà ragazzi! Big thanks to LIBERA and all the conscious brothers n’ sisters che hanno partecipato.
Poli e Int.Kream di Gaja
www.gajamaica.splinder.com