La caccia ai fenotipi su larga scala della Humboldt Seed Company conduce a ceppi con profili terpenici unici
La continua ricerca di nuovi fenotipi, guidati da approcci scientifici, li ha resi leader nel settore apprezzati in tutto il mondo
Svegliatevi e sentite il profumo dei muffin ai mirtilli!
Le varietà della Humboldt Seed Company offrono profili terpxenici, aromi e sapori unici e inaspettati e sono il risultato di cacce al fenotipo annuali condotte su larga scala nelle migliori fattorie della California. Ogni anno scienziati, coltivatori e intenditori di cannabis di fama mondiale si riuniscono per setacciare migliaia di piante in più fattorie per scegliere il meglio del meglio per il loro programma di breeding. Durante la scorsa stagione outdoor, Ed Rosenthal e Jorge Cervantes, insieme alla squadra della Humboldt Seed Company, hanno trascorso due settimane alla ricerca di quell’unicorno speciale. I partecipanti, armati di cartellini, trascorrono ore nei campi annotando le caratteristiche specifiche di ogni pianta. Le migliori vengono poi selezionate per il programma di breeding. È questo tipo di impegno e sforzo che ha portato alla loro ampia selezione di varietà uniche.
La loro varietà distintiva, la Blueberry Muffin, è diventata un cult. Quando si entra in una growroom, l’odore è esattamente quello dei muffin ai mirtilli appena sfornati. Ha un caratteristico profumo fruttato con terpeni dolci di mirtillo e un pizzico di camomilla e zucchero di canna, come risultato del suo profilo terpenico dominante in mircene, bisabololo, cariofillene, limonene e umulene. Un ibrido a predominanza indica creato dall’incrocio di Razzleberry e Purple Panty Dropper, che dà origine a piante con bellissime cime con una spolverata di fiocchi viola. Il contenuto di cannabinoidi sarà compreso tra il 20% e il 28% di THC, con tracce di altri cannabinoidi come CBD, CBN e CBG.
Secondo Leafly, i primi tre effetti segnalati dai consumatori sono rilassamento, formicolio e felicità. Molti utilizzatori di questa varietà segnalano anche effetti di riduzione dell’ansia e sollievo dagli spasmi muscolari causati dalla SM o paralisi cerebrale. Si potrebbe pensare che una varietà a predominanza indica renda letargici, ma si sente dire più spesso che dà una sensazione più di sollievo, spensieratezza e relax. Inoltre, non ha gli effetti paranoici che ci si potrebbe aspettare, il che la rende ideale anche per i nuovi consumatori. Questo la rende un’ottima varietà da fumare per tutto il giorno, o ideale per gli utenti terapeutici che vorrebbero gli effetti positivi senza la possibilità di paranoia.
Per quanto riguarda la coltivazione di Blueberry Muffin, sono disponibili semi femminizzati che rendono il processo ancora più semplice per il coltivatore principiante. Il periodo di fioritura è di circa 45 giorni se coltivata indoor e le piante terminano tra il 15 settembre e il 10 ottobre se coltivate outdoor. Le rese saranno da medio-alte sia in coltivazioni indoor che outdoor.
Per maggiori informazioni visita www.humboldtseedcompany.es/en.