Libri e guide

Felici adesso di Wayne Dyer

Copertina del libro "Felici adesso" di Wayne Dyer“Felici adesso” è una raccolta di lezioni e discorsi tenuti da Wayne Dyer in due decenni, fra gli anni Novanta e gli anni Duemila. Dyer è stato psicologo, docente e scrittore e ha raggiunto la fama a livello internazionale con il suo libro “Le vostre zone erronee” del 1976. Una delle sue citazioni preferite era: «Quando cambi il modo in cui guardi alle cose, le cose che guardi cambiano», una strategia in grado di offrire una soluzione ai problemi che tutti noi incontriamo e di indirizzarci, come società, ad accogliere le sfide, per quanto difficili, che ci pone il presente che viviamo.

L’autore che ha dedicato la sua esistenza allo studio del superamento di paure, sensi di colpa, comportamenti autodistruttivi e tutta una serie di condizioni mentali che impediscono la felicità e bloccano lo sviluppo della personalità, trova in questa raccolta edita da Il Corbaccio il bignami postumo delle sue riflessioni. La conclusione è che «non esiste una strada per la felicità. La felicità è la strada» che dovremmo evitare di smarrire cercando di raggiungere obiettivi spesso dettati da costrizioni sociali o anche solo dall’idea che crediamo gli altri abbiano di noi. Come era solito dire, stare meglio è possibile. E dal suo conto non ha mai lesinato consigli pratici, portando parole di conforto e coraggio a chiunque lo leggeva o ascoltava.

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Back to top button