Sociale e volontariato

Fattoria delle coccole

fattoria delle coccoleUn nuovo modello di fattoria, dove tutti gli animali sono allevati per puro piacere e compagnia reciproca, senza alcuna forma di sfruttamento. Ecco cos’è la Fattoria delle Coccole, uno dei progetti dell’associazione “Ingaia”.

Per i fondatori, l’iniziativa è partita accogliendo animali presi in custodia dalle autorità, salvandoli da maltrattamenti e abusi. Ora, a distanza di un paio d’anni e con un numeroso gruppo di volontari al seguito, la Fattoria delle Coccole conta ben 200 animali salvati. Una vera e propria oasi di pace e serenità, per asini, caprette, maiali, cani, gatti, mucche, pecore e cavalli, ciascuno con storie e trascorsi diversi, ma tutti accomunati dal fatto di essere scampati a un triste destino.

La sede del progetto è ad Appiano Gentile, in via De Gasperi 38, ma visto il costante aumentare degli ospiti, il rifugio si appoggia attualmente anche a due alpeggi, in Val d’Intelvi, dove gli animali possono vivere liberamente in ampi spazi immersi nella natura.





SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.

Articoli correlati

Cerca anche
Close
Back to top button