Fatboy Slim – Cocoricò (Riccione) – 3 ottobre ’09
Dopo 2 anni di attesa finalmente è ritornato nel nostro bel Paese, per darci una bella dose del suo “Big Beat”.
La location scelta per la serata non poteva essere più azzeccata, la discoteca N°1 di tutto lo stivale, il Cocoricò (per gli amici semplicemente cocco).
L’aria che si respirava era diversa, quasi inusuale, i soliti gruppi di ragazzini che invadono le disco il sabato sera, questa volta sono stati rimpiazzati da un pubblico più maturo (anche se la maggior parte di loro non sono mai maturati veramente…) e desideroso di sentire prima di tutto della buona musica!
Quentin Leo Cook in arte Fat Boy Slim, ha iniziato il suo set in perfetto orario, h 1.30, continuando a suonare a ritmi “ben pestati” fino quasi alle 5, cosa davvero notevole per un dj del suo calibro. Sono rimasto davvero molto colpito, FBS ha dimostrato in questo senso, una grande sensibilità verso il suo pubblico, desideroso di sentire le sue note. E ancora una dimostrazione di originalità andando contro corrente alla tendenza che si sta affermando in questi ultimi anni nelle disco, dove più uno è famoso, e meno dura il suo set.
Naturalmente l’imponente struttura di luci e schermi installati nella “Piramide” (main floor del coco) ha dato un contributo notevole alla serata proiettando luci, colori ed animazioni video a ritmi sempre più psichedelici. Che hanno accompagnato tutti noi durante questo viaggio elettronico attraverso i più grandi successi del suo repertorio. Non è mancato nulla, da Right here, right now ad Sympaty for the devil, da Push the tempo a Weapon of choise…
Unica pecca delle serata è stato naturalmente il prezzo d’entrata, 30 euro senza consumazione!!!! Ma purtroppo come sappiamo bene l’artista che si esibisce non ha alcun potere su questo. Sono tutte decisioni del locale ospitante. Bhe… Sinceramente, io li ho spesi volentieri soprattutto per un dj’s set di ben 3 ore!!! Per chi fosse interessato ad avere un altro assaggio della serata, in rete potete trovare un sacco di video riguardanti l’evento.