Sociale e volontariato

Farerete.org: l’importanza di fare rete

Logo di farerete.orgSiamo portati a pensare che le persone che scelgono stili di vita alternativi alla massa o fondano la propria esistenza su valori differenti siano la minoranza. Senza dubbio è ancora così, altrimenti il mondo andrebbe diversamente, ma avete mai provato a quantificare questa popolazione che prova a tracciare nuove strade? Con ogni probabilità sarebbe più numerosa di quanto vi aspettereste. Se rimane nell’ombra e ha ancora poco peso politico è perché, pur andando nella stessa direzione, i più perseguono la via da soli. 

Farerete.org è il progetto nato con lo scopo di offrire un luogo di raccordo tra le varie realtà presenti e attive in tutta Italia. L’intento è mettere in connessione quello che c’è già, affinché chiunque voglia avvicinarsi a nuove forme di vivere, educare, abitare possa farlo in modo semplice e veloce. In questa pagina è disponibile un elenco di contatti legati al mondo dell’istruzione (scuole parentali, homeschooling, asili nel bosco, associazioni culturali), della sanità (cure domiciliari, reti di infermieri, ecc), del lavoro (piattaforme di imprenditori alternativi, bacheche con annunci, ecc), dell’alimentazione (gruppi di acquisto, orti urbani, ecc), della vita quotidiana (eco-villaggi, comuni, co-housing, ecc) e gruppi locali, per aiutare le persone a condividere conoscenze e obiettivi. A fare rete, appunto.

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Back to top button