Cinema e documentari

Face 2 Face – Katherine Brooks

img1Sfruttare realmente le potenzialità dei sistemi di comunicazione che ci offre oggigiorno la tecnologia e trasformare gli stimoli telematici, le suggestioni dei social in realtà vera, tangibile.

Dopo aver subito un delicato intervento, la regista e protagonista di questo documentario Katherine Brooks passa un periodo d’isolamento nel quale spende parecchio del suo tempo su Facebook. Così, stanca di questo switch virtuale subito dalla sua vita, che nonostante le 5mila amicizie virtuali del suo profilo la fa sentire terribilmente sola, pubblica uno status che recita: «Alle prime 50 persone che mi diranno Sì… Verrò a trovarvi nella vostra città e finalmente ci incontreremo faccia a faccia».

Il risultato è questa pellicola che racconta il viaggio lungo un’estate della Brooks, vincitrice di parecchi premi in giro per i festival indipendenti di mezzo mondo.

a cura di Gianluca Carfi



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio