Si terrà il 16 e 17 maggio 2015 presso il Palacio de congresos di Siviglia la fiera andalusa della canapa, denominata Expocanamo. La fiera si propone di diffondere nuove conoscenze sugli utilizzi della canapa attraverso incontri con gli esperti del settore e di contribuire a far conoscere all’opinione pubblica le potenzialità terapeutiche, industriali, alimentari e tessili della cannabis.
Su una superficie di oltre sette mila metri quadrati troveranno spazio 253 stands, dedicati a tutti i settori. Un’area dedicata alla produzione industriale presenterà le novità di utilizzo in campo alimentare, tessile e produttivo; l’area dedicata all’artigianato proporrà invece prodotti autoriali non solo di canapa, ma anche di altre fibre naturali come il lino.
Grande spazio sarà riservato, naturalmente, agli utilizzi ludici della cannabis, con spazi dedicati a tutte le novità ed ai maggiori produttori mondiali di articoli e tecnologie per la coltivazione ed il consumo dei derivati della canapa. In un’area della fiera sarà allestita anche una banca dei semi, la quale offrirà informazioni sulle più importanti varietà di indica e sativa oggi in commercio.
Non mancheranno conferenze con esperti e medici di fama, corsi di biocoltura e arti manuali, spettacoli musicali, concerti e esibizioni di sport urbano. L’ingresso alla fiera costerà 10 euro per un giorno o 18 euro per entrambi.
Per info: www.expocanamo.com