HipHop skillz

Evidence feat. DJ Babu 3 Marzo @ CSO Pedro Padova (PD)

SABATO 03 MARZO @ CSO PEDRO
Via Ticino, 5 – Padova

Cso Pedro & Intl live presentano in esclusiva per il Nord Italia:

EVIDENCE aka Mr Slow Flow
direttamente da Venice California, punta di diamante dei DILATED PEOPLES Tour promozionale del nuovo capolavoro “CATS & DOGS” già tra i piu’ acclamati. I liveshows sono il suo pane, per questo tour ha preparato uno show unico….preparatevi il vostro ombrello…. the Weatherman is comin””’ sarà accompaganto dal suo socio il turntablist DJ BABU.

ingresso: 8 euro entro le h23.15, dopo 10 euro

Evidence, (noto anche come Ev e Mr. Slow Flow)
Nel 1992, grazie anche alla spinta e all’influenza di Quincy Jones III, produttore esecutivo, Evidence si diede alla musica unendosi a un altro MC, Rakaa, col quale forma il duo Dilated Peoples (al quale presto si aggiungerà il producer vero e proprio del gruppo, DJ Babu). Già nel 1997 i Dilated ottengono una certa popolarità a livello locale. L’album di debutto The Platform esce nel 2000 ma la svolta decisiva e la conferma dell’apprezzamento del gruppo Californiano, anche a livello internazionale, avviene nell’ottobre del 2001, con l’uscita del secondo album Expansion Team. Ciò che caratterizza Evidence e compagni sono i temi sul genere “conscious”, diversi dai canoni West Coast dominanti e improntati sul noto Gangsta Rap fin dai tempi di gruppi quali N.W.A. e Compton’s Most Wanted. Egli infatti non si definisce un “OG”. Il rapper e produttore The Alchemist, anche se non membro ufficiale del gruppo, produce e collabora da sempre con Evidence (suo amico d’infanzia) e gli altri. In passato anche DJ Khalil, Planet Asia e Defari si sono uniti in quel giro. Evidence inizia la carriera solista e pubblica a marzo 2007 l’album The Weatherman LP (con molte tracce prodotte da The Alchemist)ottenendo un buon successo nella classifica degli album indipendenti grazie ai vari singoli Chase the Clouds Away (la cui videoclip è stata rilasciata solo su internet), All Said & Done e Mr. Slow Flow.Il penultimo lavoro prodotto e annunciato sul suo indirizzo di MySpace fu The Layover EP, uscito a fine novembre 2008 e la cui casa discografica è la Decon Records, contenente canzoni dal suono meno groove, frutto di una nuova sperimentazione di Evidence, in particolare la stessa The Layover, su uno stile simile a Mr. Slow Flow. Evidence nel frattempo preannuncia l’uscita del suo terzo album da solista intitolato Cats & Dogs, la cui registrazione è partita già nel 2008.Il 17 luglio 2009 Evidence esce con un video su Youtube in cui mostra di aver firmato un contratto con l’etichetta di Minneapolis Rhymesayers Entertainment per decretare appunto il suo prossimo album.Cats & Dogs è il suo ultimo lavoro rilasciato il 27 settembre 2011. E’ stato rilasciato un sampler dell’album mixato da DJ Babu.I singoli rilasciati con i videoclip sono To Be Continued prodotta da Sid Roams, Same Folks feat. Fashawn prodotta da DJ Babu e You prodotta da DJ Premier.  Secondo molti appassionati e critici, il tratto distintivo di Evidence sta nella sua originalità lirica, caratterizzata da un flow sciolto e “lento” (come lui stesso definisce). Probabile di questo aspetto è l’influenza di  grandi MC’s, in primis Guru, parte vocale del duo Gang Starr.

Evidence feat. DJ Babu 3 Marzo @ CSO Pedro Padova (PD)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Back to top button