Everyday Rebellion – Arash e Arman Riahi
Cosa hanno in comune il movimento Occupy Wall Street, gli Indignados spagnoli, le attiviste ucraine in topless di Femen? Le ragioni dietro ai vari sollevamenti in questi paesi a cui negli anni abbiamo assistito, commentato e magari idealmente sposato, possono essere diverse, ma le tattiche creative di non-violenza e disubbidienza civile che essi usano sono strettamente connesse.
Il documentario dei fratelli iraniani Arash e Arman Riahi è capace di trovare un fil rouge tra tutte le rivoluzioni pacifiche del primo decennio dei 2000, mostrando il potere e la ricchezza delle forme creative di protesta per esprimere dissenso verso il panorama politico, economico e sociale vigente.
“Everyday Rebellion – L’arte di cambiare il mondo” è un titolo perfettamente in linea con la programmazione di UAM.TV, la web tv indipendente la cui mission è diffondere consapevolezza e conoscenza come contributo alla creazione di un modello sociale e culturale migliore. La piattaforma è svincolata da logiche commerciali, un motivo in più per scegliere di abbonarsi.