HipHop skillz

Everlast: si avvicina l'esclusivo show acustico dove presenterà il nuovo (e sesto) disco solista

Everlast: si avvicina l'esclusivo show acustico dove presenterà il nuovo (e sesto) disco solistaEverlast live sabato 15 dicembre a Firenze, Sala Vanni
Apertura porte: ore 20.00
Inizio concerti: ore 21.00
EVERLAST è uno dei più qualificati rappresentanti del movimento rap che, a a cavallo dei primi anni ’90, ha dato vita ad una serie di canzoni, gruppi e album, perfetta miscela di rock e hardcore rap. E’ stato leader e fondatore di una delle formazioni più influenti dell’epoca, quegli House Of Pain autori della hit senza tempo “Jump Around”. Un successo che ha raggiunto l’apice con la vittoria di un Grammy Awards nel 2000 (per la collaborazione con Carlos Santana nella canzone “Put Your Lights”)

Il percorso artistico di EVERLAST, in 20 anni, si è evoluto grazie a mille esperienze di vita, come lui stesso ha dichiarato: “Sesso, droga e violenza sono cose che tutti possono provare, e io l’ho fatto. Ma giunge il momento di provare a vivere la vita in un altro modo”. Dopo diverse collaborazioni (suo un ruolo fondamentale nel progetto la Coka Nostra), negli ultimi tempi si è dedicato a una sorta di cantautorato impegnato; infatti quella di Firenze è una data speciale: un set acustico, in cui verranno presentate al pubblico italiano nuove e vecchie canzoni.

Il nuovo percorso artistico di EVERLAST, che potremmo definire “country-hop”, è frutto del percorso umano che il “nostro” ha iniziato negli ultimi 10 anni ed è un omaggio, soprattutto, a due geniali cattivi maestri come Johnny Cash e Waylon Jennings. L’ascolto di questi due artisti – sostiene EVERLAST – “mi ha colpito profondamente, mi hanno aiutato ad iniziare una nuova carriera. Come una rinascita”.

Nella speciale serata di Firenze, EVERLAST presenterà, in versione solo-acustico, il suo sesto disco da solista “Songs Of The Ungrateful Living”.

Prezzo del biglietto: EUR15,00 + diritti di prevendita

 



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio