Eventi

Etienne de Crecy al Sicily Music Village

img2

E’ solo alla seconda edizione è già conta dei numeri da capogiro il Sicily Music Village, tenutosi dal 12 al 16 agosto, attualmente si afferma come il più grande festival della Sicilia orientale. La location, Valle ventura (Scicli), è altamente suggestiva se si considera che ci si trova circondati solo dalla natura e da piccoli ruscelli. 5 giorni di musica in cui si sono alternati generi quanto mai differenti (Afterhours, T.O.K., Henrik Schwarz, Dirtyphonics, Foreign Beggars, Aphrodite e molti altri) ed è forse proprio questo che lo rende particolare.

Tra i tanti artisti in programma giorno 14 si è esibito Etienne de Crecy, un dj producer francese! La sua musica è principalmente house ed elettronica, ma la vera particolarità di Etienne sta nello show che risalta per la particolare presenza scenica. Il caro francese infatti è conosciuto per i suoi spettacolari show Beats’n’Cube, ovvero nel palco viene montata un’impalcatura a forma di cubo, 6 metri per lato, animato da un video mapping 3D che fa da scenografia al live.

Il dj suona proprio al centro del cubo, e durante il dj set la squadra del mitico francese intrattiene e stupisce il pubblico con delle proiezioni davvero eccezionali, ovviamente a ritmo di musica. Un live di circa un’ora e mezza ma che assolutamente è uno show imperdibile anche per chi non ama il genere.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio