Etienne de Crecy al Sicily Music Village
E’ solo alla seconda edizione è già conta dei numeri da capogiro il Sicily Music Village, tenutosi dal 12 al 16 agosto, attualmente si afferma come il più grande festival della Sicilia orientale. La location, Valle ventura (Scicli), è altamente suggestiva se si considera che ci si trova circondati solo dalla natura e da piccoli ruscelli. 5 giorni di musica in cui si sono alternati generi quanto mai differenti (Afterhours, T.O.K., Henrik Schwarz, Dirtyphonics, Foreign Beggars, Aphrodite e molti altri) ed è forse proprio questo che lo rende particolare.
Tra i tanti artisti in programma giorno 14 si è esibito Etienne de Crecy, un dj producer francese! La sua musica è principalmente house ed elettronica, ma la vera particolarità di Etienne sta nello show che risalta per la particolare presenza scenica. Il caro francese infatti è conosciuto per i suoi spettacolari show Beats’n’Cube, ovvero nel palco viene montata un’impalcatura a forma di cubo, 6 metri per lato, animato da un video mapping 3D che fa da scenografia al live.
Il dj suona proprio al centro del cubo, e durante il dj set la squadra del mitico francese intrattiene e stupisce il pubblico con delle proiezioni davvero eccezionali, ovviamente a ritmo di musica. Un live di circa un’ora e mezza ma che assolutamente è uno show imperdibile anche per chi non ama il genere.