Comunicazioni promozionali

Estrattori per resine “Linea 9”

Estrarre resine ed oli vegetali tramite l’utilizzo del gas BHO o Dexso, è una pratica sempre più diffusa nella cultura cannabica, talvolta da gente esperta e coscienziosa, ma spesso da giovani alle prime armi, che si cimentano tralasciando le basilari norme di sicurezza. Infatti, questa pratica, se pur relativamente facile, può risultare assai pericolosa, se non adempiuta in modo corretto. A questo proposito cercheremo di suggerire in questo articolo, oltre a dei materiali veramente innovativi, alcune regole base per evitare problemi nella fase di estrazione.

Estrattori per resine "Linea 9"Estrattori per resine "Linea 9"

Innanzitutto è di vitale importanza, praticare l’estrazione di resine ed oli essenziali rigorosamente all’aperto; ciò permette al gas di disperdersi nell’aria e non venire a contatto con possibili fonti di incendio. Sono suggeriti dei guanti di stoffa o pelle per maneggiare l’estrattore; ciò perchè i tubi per estrazione, tendono quasi a congelarsi quando il gas fuoriesce. Controllare sempre che i tubi usati siano compatibili con il tipo di gas che si adopera. Controllare che la filettatura dei tappi non sia danneggiata e sia ben chiusa. Tritare minuziosamente il materiale vegetale. Non riempire il tubo troppo e soprattutto non pressare troppo il materiale vegetale. Infine se pur esistono apparecchi autocostruiti efficenti, ne sconsigliamo l’uso anche ai più esperti. A questo proposito è con piacere che vi presentiamo il nuovo estrattore BHO e Dexso per resine della “Linea 9”.

Gli estrattori per resine e oli essenziali della “Linea 9“, sono fatti in 100% borosilicato pirex duran, 5mm di spessore, lavorati a mano con le tecniche originali degli antichi maestri vetrai di Murano. Questo tubo per estrazione di resine, può essere utilizzato sia con gas BHO e Dexso. L’estrattore “Linea 9”, è equipaggiato con tappo in polietilene resistente ai solventi chimici appositamente usata per lavorazioni da laboratorio. Molto innovativo è certamente il filtro, costituito in “borosilicato setto poroso” appositamente usato nei laboratori per estrazioni di liquidi e gas. Oltre ad avere un filtraggio eccellente, questo filtro è pressoché eterno, se usato con le dovute accortezze. Il filtro setto poroso, va infatti pulito, sia inizialmente, sia alla fine della fase di estrazione di resine, con alcol o solventi naturali. Il funzionamento è semplice ed efficace se usato in maniera sicura.

Estrattori per resine "Linea 9"

COME SI USA. Procurarsi un contenitore di vetro, riempire il tubo in borosilicato con la materia vegetale e chiudere bene il tappo, facendo attenzione che la parte liscia del filtro setto poroso sia rigorosamente rivolta verso l’esterno. A questo punto impugnare il tubo (sempre muniti di un guanto), inserire la bombola del gas scelto (BHO o Dexso) nel foro apposito, che si trova all’estremità del tubo, facendo pressione in modo da far uscire il gas. Mantenendo l’estrattore “Linea 9” sempre in posizione verticale, punteremo il filtro setto poroso verso il contenitore di Vetro scelto in precedenza. Una volta raccolta l’estrazione metterla ad asciugare su appositi tappetini, prima di conservarla nelle classiche scatoline in silicone.

AVVERTENZE E SICUREZZA

Non realizzare il processo in un luogo chiuso, tenere sempre finestre aperte.
Non fumare durante il processo. Evita che i tuoi amici/colleghi lo facciano.
Avere un estintore vicino può salvarti la vita, stiamo trattando prodotti infiammabili.
Usare guanti di sicurezza. Passando per il tubo il gas si congela, potendo bruciarci le mani.
Non vestire con roba sintetica. È meglio utilizzare abbigliamento in lino o cotone perché i tessuti sintetici possono generare piccole scintille.


Per maggiori informazioni visita il sito web www.growshopitalia.com.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio