High timesCannabis

Estratto di succo di cannabis, tante proprietà terapeutiche in un bicchiere

Estratto di succo di cannabis, tante proprietà terapeutiche in un bicchiereForse non è il modo più comune per assumere marijuana, ma un buon metodo può essere il succo estratto dalla pianta cruda di cannabis sativa. Le foglie e le inflorescenze possono essere raccolte come qualsiasi altro ortaggio o frutto, ed essere lavorate come tali.

Lo strumento migliore da utilizzare per produrre un succo vivo è l’estrattore, un dispositivo elettrico da cucina che permette la separazione tramite spremitura a freddo della parte liquida e succosa di frutta e verdura, da quella fibrosa.

L’importanza di preservare la materia prima senza aumentarne la temperatura è fondamentale, perché come spesso accade in natura, con l’apporto di calore le proprietà chimiche si modificano, spesso cambiando radicalmente effetto.

Eliminando la fibra risulta inoltre possibile assumere una concentrazione maggiore di principi nutritivi come vitamine, sali minerali e tutte le sostanze fitocannabinoidi e i terpeni presenti naturalmente nella pianta. Di particolare interesse sono gli enzimi, che permettono un’assimilazione più veloce e ovviamente il CBD, con tutte le sue proprietà, e il D9-THCA, forma acida e quindi non psicoattiva del più famoso D9-THC.

La bevanda risulta quindi particolarmente indicata per l’uso terapeutico, un concentrato dalle funzioni anti-infiammatorie, analgesiche, antiemetiche e ansiolitiche.

 



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio