HipHop skillz

Estelle – All of me (recensione)

Estelle - All of me (recensione)Dopo il successo dei primi due album, abbiamo dovuto aspettare ben quattro anni per vedere sugli scaffali dei negozi il nuovo disco di ESTELLE. Forse, il singolo in collaborazione a Kanye West, premiato e acclamato ai Grammy Awards e gli strepitosi risultati di vendita di SHINE nel 2008, hanno fatto indietreggiare l’Artista, rendendola insicura e preoccupata di deludere il pubblico dopo il big bang mediatico. Ma l’Artista Britannica  ha aspettato il momento giusto per pubblicare ALL OF ME e ha pianificato al meglio un prodotto più che dignitoso per la Black Music. Non é cambiato il suo modo di concepire la lirica. Una voce a tratti veloce e sulle metriche del Rap , tagliente e gutturale per il Soul e prettamente dinamica e piena negli spazi RnB. Un disco eterogeneo anche nelle produzioni. Suoni freschi, movimentati,ma anche accostamenti di note, effetti e strumenti inaspettati. THE LIFE é uno dei pezzi più peculiari. Il pezzo di lancio del disco. Un mix di elettronica, crunk e RnB, accompagnato dalla timbrica melodica di Estelle e da una sua performance in Rima. Fra le collaborazioni del disco troviamo Chris Brown & Trey Songz in INTERNATIONAL, il noto Rapper Rick Ross in BREAK MY HEART , Nas, John Legend, Kardinal Offishall e la famosissima Janelle Monae.
ALL OF ME é la “messa a nudo” di ESTELLE. L’Amore, la passione,la confusione, le provocazioni e quel pizzico di auto celebrazione, fanno del Disco un prodotto completo a adatto al grande pubblico. Un disco scorrevole, ballabile e divertente. Originale come impostazione e assolutamente sperimentale per gli accostamenti timbrici. ESTELLE ha una grande grinta e una grandissima potenzialità. Basta ascoltare l’impostazione e l’estensione vocale in pezzi come THANK YOU, per rendersi conto che siamo di fronte a un talento. Una nota di merito va alle scelte della post produzione. Una costante valorizzazione e ricerca del “nuovo”, senza snaturare la voce dell’Artista. ALL OF ME si può comprare in tutti i negozi di dischi o su Itunes  QUI .

————————————————————————————————————————————————

Selene EllZed Grandi



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio