Reggae vibrations

Esce “Journey To Jah” il film con Alborosie & Gentleman

img3Due persone, due culture diverse, entrambi affascinati dalla spiritualità e dalla musica giamaicana.

Un viaggio alla ricerca di se stessi spinge i due giovani cantanti verso una meta comune. In questo viaggio scopriranno di non esser soli, altri come loro hanno lo stesso obiettivo. 
Le bellezze naturali, la musica Reggae e la fede Rastafari sono gli ingredienti migliori che offre la piccola isola. Ma come sempre c’è il retro della medaglia con criminalità, corruzione e povertà.

Il film si cala nella quotidianità, così Albo e Gentleman incontreranno il professor Carolyn Cooper, Jack Radics, Terry Lynn, Richie Stephens, Damian Marley e anche Natty, un autista locale che mostra loro l’aspetto autentico dell’isola, diverso da quello delle cartoline sulla Giamaica.
Insieme ai protagonisti un vero approfondimento in una realtà dove la musica è utilizzata come mezzo per affrontare la povertà, la criminalità e la mancanza di prospettive, ma ha anche un legame profondo ed esaltante: la fede e la spiritualità Rastafari. 
“Journey To Jah” non è un film reggae buonista, ma piuttosto affronta e mostra le questioni scottanti di oggi. 
«Il paradiso forse non è un luogo fisico ma piuttosto uno stato interiore dell’essere», ha spiegato Gentleman.

Una produzione curata a tal punto che i due registi, Noël Dernesch e Moritz Springer, ed il cameraman, Marcus Winterbauer, hanno trascorso sette anni in giro per il mondo per realizzarlo.

 



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio