HipHop skillz

Eminem: un vocabolario più ampio di Bob Dylan

FotorCreated

Nel corso degli ultimi anni, sono stati effettuati tutti i tipi di studi riguardo alla musica e a tutte le realtà che le gravitano attorno, e l’ultimo degno di nota è quello effettuato da MusiXmatch (il sito che pubblica testi), che ha preso in considerazione oltre 99 artisti di 25 generi musicali differenti e ha contato il numero di parole usate, e da questa analisi è emerso un dato molto interessante, cioè che Eminem avrebbe una padronanza della lingua maggiore a Bob Dylan.

Il rapper di Detroit è in cima alla classifica con l’utilizzo di 8818 parole diverse, a seguire troviamo Jay-Z con 6899 e Tupac Shakur con 6596. In quarta posizione troviamo invece Kanye West con 5069 che riesce a mettersi alle spalle un mostro sacro della musica statunitense, ovvero Bob Dylan fermo a 4883 parole e l’unico “non rapper” a comparire tra i primi sei classificati.

In conclusione, MusiXmatch scrive: “Questa analisi non dovrebbe essere interpretata come a dire che un musicista è migliore rispetto agli altri, è semplicemente un’altra considerazione del lavoro di questi incredibili artisti, che ci consente di dare un’occhiata nelle menti di diversi cantautori”.
______________

Francesco Theak

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Back to top button