HipHop skillz

Eminem: "Shady XV" – il nuovo disco arriva il 28 Novembre

shadyxv-image

Pochi giorni fa Eminem ha chiuso a Detroit il sipario del suo Monster Tour e ha gettato il mondo dell’Hip Hop in una vera e propria tempesta di speculazioni e rumors riguardanti l’uscita di un suo nuovo progetto, intitolato  Shady XV. Uno degli indizi principali da cui è scaturito il tutto è presente nell’ultimo trailer del film di Denzel Washington, The Equalizer, in cui Eminem ha partecipato con il brano “Guts Over Fear” per la soundtrack ufficiale. Alla fine del trailer si può infatti leggere tra i crediti quanto segue: “Featuring the new song “Guts Over Fear” from Shady XV on Black Friday.”

I dettagli sono stati molto limitati e confusi fino a pochi giorni fa, ma ora quanto è comparso sul web risulta sempre più convincente e assume i contorni dell’ufficialità. Cominciamo dall’ultima data del Monster Tour: come potete vedere, Eminem indossa una maglia su cui si può leggere la scritta “Shady XV“.

Un tweet più vecchio, risalente a giugno, di Paul Rosenberg (manager di Eminem) acquista ora un significato decisamente diverso:

Per chiudere decisamente ogni discorso ci ha pensato infine Eminem in persona, con un breve tweet nella nottata e una video preview (che trovate cliccando QUI):

Tutto ufficiale quindi. Possiamo addirittura confermare (ma sempre con cautela) che “Shady XV” uscirà il 28 Novembre, ossia quel famoso “venerdì nero” (Black Friday) ripreso più volte dallo stesso rapper – che è il giorno successivo al Giorno del ringraziamento e che tradizionalmente dà inizio alla stagione dello shopping natalizio. Insomma, non ci resta che avere ancora un po’ di pazienza prima di poter avere tra le mani il nuovo disco di Eminem. State connessi con Myhiphop.it per non perdere nessuna news.

 



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio