HipHop skillz

Eminem nel Guinness dei Primati per "Rap God"

emPoche canzoni lo scorso anno hanno avuto un intento chiaro e preciso come “Rap God” di Eminem. Tratta dall’ultimo disco “TMMLP2”, il pezzo è la dichiarazione (e dimostrazione) aperta del potere dominante di Eminem al microfono. Nessuna strofa compie questa missione come il terzo vorticoso agglomerato di rime, in cui Eminem sputa vero e proprio veleno per 3 minuti e 20 secondi senza soste – in sostanza, più di quanto la maggior parte dei rappers farebbero in un’intera canzone di tre strofe. All’interno di questa cascata verbale senza fine, Eminem tocca tutti gli argomenti possibili e plausibili: il criticismo rivolto alle sue strofe, le sue origini underground o l’effetto positivo che le sue parole hanno avuto per molti. Il tutto eseguito con un tecnicismo perfetto, che cattura esattamente il motivo per cui quest’uomo può essere definito “Rap God”.

E voi, avete mai provato a contare quante parole sciorina MM in una sola canzone? Ve lo diciamo noi: ben 1’560  in 6 minuti e 4 secondi. Grazie a questo numero, Eminem entra nel Guiness dei Primati per aver messo più parole insieme in un singolo da classifica. Riascoltiamola e vediamo se riusciamo a contarle tutte, avanti!



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio