HipHop skillz

Eminem, Ice Cube & Korn: #waveofaction

1620539_725308780847363_712692060_n

Sarebbe normale pensare di trovare questi 3 nomi vicini solamente nel caso di un festival musicale o di un evento particolare, ma qualche giorno fa EminemIce Cube, e i Korn hanno rilasciato un videoclip a favore di #waveofaction in collaborazione con gli attivisti politici del gruppo Anonymous. Focus centrale della clip è la sensazione di consapevolezza diffusa nei confronti una corruzione politica che è ormai permeata in tutti gli spiragli della cultura moderna.

Secondo quanto riportato nella descrizione del video su Youtube questo pezzo, intitolato “Omnipotent” è stato creato come progetto non-profit, con l’obiettivo di essere educativo e benefico per la comunità – il tutto protetto dal primo emendamento di Anonymous. La ragione che si cela dietro la nascita di questo brano è la volontà di diffondere la chiamata globale a cui tutti siamo invitati a rispondere il 4 Aprile, una chiamata per il cambiamento. Anonymous vuole motivare e spingere le persone a muoversi per iniziare un vero e proprio cambiamento, celebrando la cosa nelle location che sono state precedentemente occupate dal movimento. Se volete scoprire maggiori informazioni sull’evento #waveofaction, basta cliccare qui.

Il brano è stato sezionato da ogni artista, in maniera conforme ovviamente al proprio stile musicale. I Korn hanno collegato la propria parte ad un sound bipolare influenzato dall’elettronica, cosa che rispecchia totalmente le creazioni provenienti dal loro ultimo disco Path of Totality.

I know the way to get them motivated. I make elevating music, you make elevator music.” – Eminem, “Omnipotent” #waveofaction

On my birthday buy me a politician. It’s a shame that you gotta teach your children, (chorus) everything’s corrupt, everything’s fucked up everything’s about fucking shit out of luck” Ice Cube, “Omnipotent”#waveofaction

Se le strofe di Eminem e Ice Cube sono caricate in maniera esplosiva dal punto di vista politico, anche il video stesso è una creazione da veri attivisti. Le immagini scorrono veloci tra schermi di videate di controllo, Kanye West, Miley Cyrus o Justin Bieber. Immagini di politici sorridenti vengono sovrastate all’improvviso dai corpi di polizia che reprimono e colpiscono brutalmente alcune persone. Un mix culturale e letale che dovrebbe, si spera, smuovere opinioni e soprattutto i cuori per iniziare ad ottenere la vera e positiva reazione. Il 4 Aprile è dietro l’angolo, mentre aspettiamo ecco il video per #waveofaction.

BE THE CHANGE!



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio