HipHop skillz

Eminem e Kendrick Lamar trionfano ai Grammy 2015 – e Kanye West impazzisce

em

La lunga maratona dei Grammy 2015 è andata in archivio stanotte. Quasi cinque ore di diretta tv, decine di premi assegnati, esibizioni live e, ovviamente, incredibili colpi di scena. In ambito rap, la 57° edizione ha visto grandi protagonisti Kendrick Lamar e Eminem, che si sono spartiti due premi a testa, e Pharrel Williams, che ha fatto incetta di Grammy per il suo super-singolo “Happy“. Ma andiamo a vedere le principali categorie legate al mondo dell’hip hop:

BEST RAP ALBUM: “The Marshall Mathers 2” – Eminem
BEST RAP SONG: “I” – Kendrick Lamar
BEST RAP PERFORMANCE: “I” – Kendrick Lamar
RAP/SUNG COLLABORATION: “The Monster” – Eminem feat. Rihanna
BEST MUSIC VIDEO: “Happy” – Pharrell Williams
BEST POP SOLO PERFORMANCE: “Happy” – Pharrell Williams
BEST URBAN CONTEMPORARY ALBUM: “G I R L” – Pharrell Williams

Eminem, che nel Best Rap Album ha battuto la concorrenza di Childish Gambino, ScHoolboy Q, Wiz Khalifa, Common e Iggy Azalea, ha messo in bacheca il 14° ed il 15° Grammy della sua carriera. Per Kendrick Lamar quella di stanotte è stata la prima partecipazione alle nomination, e con due premi vinti non si può dire sia stato un cattivo inizio.

Ma ai Grammy, si sa, la assegnazione dei premi fa spesso da cornice ad incredibili colpi di scena. Come quello che ha visto protagonista il buon Kanye West, salito sul palco per “protestare” contro la vittoria di Beck nell’Album of the Year, che fa il paio con l’irruzione ai VMA del 2009, quando rovinò il momento di Taylor Swift con l’ormai celebre “Imma Let You Finish“. Stanotte, come allora, Yeezy avrebbe voluto inveire contro la mancata assegnazione del premio a Beyoncè: a quanto pare ha desistito dal fare un’altra scenata, ma in seguito ha spiegato che Beck avrebbe dovuto concedere il suo premio a Beyoncè per la credibilità stessa dei Grammy. Ad ogni modo, la reazione di Jay-Z alla scena è tutta da vedere:



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio