Eminem e Kanye West si riappacificano nel presunto nuovo disco di Yeezy
Non si sa se questa voce sarà confermata, ma intanto è esploso nel web il leak che avrebbe portato alla luce titolo, data di release e featuring del nuovo disco di Kanye West. Mercoledì notte è comparso sul sito di Vibe Magazine uno screenshot del file che riunisce tutte queste informazioni: secondo questa foto, il disco che seguirà “Yeezus” si chiamerà “Paris” e uscirà il 24 novembre.
La notizia che balza maggiormente agli occhi è la presunta collaborazione tra Kanye ed Eminem: nel disco, sarebbe infatti contenuta “No Plates“, brano frutto della collaborazione tra i due e Bon Iver. Eppure, fino a qualche mese fa, MM parlava malissimo di “Forever“, il brano che lo unì a KW, Drake e Lil Wayne: “Loro erano di moda in quel periodo, uccidevano le radio più di me. Quando comprai il disco e ascoltai la collaborazione mi dissi, Fanculo, non lo farò mai più!! Stavo per andare in studio e fargli un diss, ma poi lasciai perdere…“. Tutto è possibile, certo, ma il 24 novembre esce anche “Shady XV” di Eminem e tutta la sua crew: sarebbe opportuno pubblicare “Paris” nello stesso giorno e dunque indirettamente sfidarsi a colpi di vendite?
Probabilmente, lo diciamo, è tutta una bufala: ci sembra strano che nel suo disco sia contenuta “Pharrel Song (Happy)” con Beyoncè e Jay Z: cosa sarebbe, una sorta di cover? E i due “B**** Please“? Se fossero titoli e collaborazioni vere, di certo non potremmo aspettarci nulla di artisticamente articolato in un progetto del genere. Ecco la foto che prendiamo dal sito di Vibe. Che ne pensate?