High timesIn evidenzaIndustriale

Emendamento canapa: 79% contrario alla norma

Secondo un sondaggio di Tagadà di La7 il 79% dei cittadini sarebbe contrario alla norma che blocca la filiera della cannabis light e il settore della canapa industriale

emendamento canapa
Al governo devono aver fatto male i conti: l’emendamento nato per bloccare il settore della cannabis light, ma che rischia di azzerare completamente il settore della canapa industriale, pensato come un provvedimento per solleticare gli istinti della parte “dura e pura” del proprio elettorato, oltre che per non lasciare nelle sole mani di Salvini la pregiudiziale crociata proibizionista, in realtà vede contraria la maggior parte degli italiani.

SONDAGGIO: IL 79% CONTRARIO ALL’EMENDAMENTO SULLA CANAPA

Almeno è quello che si evince da un sondaggio della trasmissione Tagadà, di La7, che, dopo aver dedicato un approfondimento alla vicenda, ha chiesto di esprimersi sul tema. Ebbene: il 79% è contrario allo stop, solo il 16% sarebbe favorevole, mentre il 5% non si esprime.

Emendamento canapa: 79% contrario alla norma
▶︎ Questo articolo è offerto da ER CANAPARO

Un chiaro messaggio per il governo che era già stato recapitato dalle associazioni di settore, alle quali per la prima volta si sono unite, in blocco, anche tutte le principali sigle nazionali da Confagricoltura, passando per CIA e Copagri, senza dimenticare Coldiretti, che ha chiesto a gran voce il ritiro dell’emendamento nonostante la vicinanza, espressa più volte, al governo Meloni.

Il provvedimento, contenuto nel ddl Sicurezza, è stato intanto approvato alla Camera, mentre manca ancora l’approvazione del Senato, prima che diventi legge. Ma è già evidente oggi come il governo abbia completamente sbagliato i propri calcoli e come oggi, nonostante tutti questi segnali, sia incapace di tornare sui propri passi.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio