El Dorado OG, la perfezione californiana di Paradise
Una varietà a predominanza indica che si distingue grazie alla spessa coltre di tricomi ed un aroma particolarmente pungente
In un esclusivo laboratorio di prova nel cuore dei Paesi Bassi, i coltivatori hanno raccolto il primo lotto di piante in un esperimento quinquennale che cerca di ottenere un progetto agricolo per la coltivazione della pianta di cannabis perfetta.
I risultati sono impressionanti. Attraverso un fogliame minimo, i fiori ben raggruppati mostrano uno scintillio quasi surreale, indicando la natura estremamente resinosa di questa pianta – così densa che le belle sfumature arancioni e viola delle cime si perdono quasi sotto una spessa coltre di tricomi.
La pianta in questione è El Dorado OG, una delle varietà di punta della collezione Cali di Paradise Seeds. Le genetiche dell’azienda sono state appositamente selezionate per l’esperimento, che viene condotto dalla Medical Cannabis Platform for Innovation and Research (MCPIR).
L’MCPIR ha creato una collaborazione tra i principali partner dell’industria cannabica finalizzata ad individuare le condizioni ottimali per la coltivazione della cannabis. Paradise Seeds, in qualità di partner genetico, ha contribuito con le varietà utilizzate e la El Dorado OG è risultata la star del primo ciclo di coltivazione.
EL DORADO OG, LA BOMBA DI TRICOMI
El Dorado OG è stata battezzata “la bomba di tricomi” quando è stata rilasciata per la prima volta da Paradise, grazie alla sua natura incredibilmente resinosa – come dimostrano le foto!
Tuttavia, ci sono altri aspetti di questa pianta che hanno portato all’espansione dei suoi fan: oltre all’effetto Indica prolungato “per tutto il giorno”, che lascia spazio a concentrazione e relax, è il suo profilo terpenico potenziato a conquistare i coltivatori.
Il pinene è il terpene principale di El Dorado OG, mentre mircene e limonene costituiscono i principali terpeni secondari.
La presenza di due fenotipi distinti rende questa varietà popolare: uno ha un sapore fresco e di limone a base di pinene, l’altro ha un sapore dolce e gassoso a base di mircene. Entrambi i fenotipi producono tra i 500 e i 600 grammi di fiori secchi e trimmati, con una percentuale di THC che oscilla tra il 20 e il 24%.
PARADISE E LA CONNESSIONE CALI
Il fatto che Paradise Seeds abbia una varietà eccezionale come la El Dorado OG nella sua collezione californiana non sorprenderà chi conosce la storia dell’azienda di semi di Amsterdam, che quest’anno celebra il suo 30° anniversario.
Il fondatore di Paradise, Luc Krol, ha legami di lunga data con i coltivatori statunitensi, che risalgono agli anni ’90. La notorietà dell’indica Sensi Star di Paradise, vincitrice della High Times Cup, ha fatto sì che si creassero molti legami con la prolifica, ma clandestina, comunità di coltivatori californiani.
Con El Dorado OG, Paradise offre una varietà che onora questi legami storici e allo stesso tempo porta qualcosa di unico nella più ampia categoria di genetiche californiane.