HipHop skillz

EGreen, 2P, DSA Commando e Soul Boy gli italiani all'Hip Hop Kemp 2014

kemp

Si colora di Italia l’Hip Hop Kemp 2014, l’evento europeo dell’anno. Dal 21 al 23 agosto a Hradec Kralove, in Repubblica Ceca, ci sarà il “Festival With Atmosphere“: tra gli altri, saliranno sui palchi della rassegna ceca KRS One, Onyx, Black Moon, Dilated Peoples, Pharcyde, Action Bronson e Black Milk. Di queste ore, la notizia che ha ufficializzato la presenza italiana al Kemp: ci saranno infatti EGreen, 2P, DSA Commando e Soul Boy. Questo il comunicato dell’organizzazione:

Abbiamo puntato quindi innanzitutto su E-Green, che oltre alla indubbia potenza delle proprie liriche e del proprio flow, possiede una notevole capacità di stare sul palco, e vista anche la padronanza che ha delle lingue, può fare ottimamente il suo in un festival internazionale come il nostro.

Al suo fianco Dj 2P, tra i migliori turntablists che abbiamo in Italia, che terrà anche un proprio show nei giorni della kermesse. Essendo stato eletto vice campione mondiale IDA nel 2007 in Polonia nella categoria “Show Category”, e ben 4 volte campione italiano nelle battle nazionali, non si può dire che non abbia skillz da proporre ad Hradec Kralove.

Poi i DSA Commando, forse sarete sorpresi della loro partecipazione al Kemp, consapevoli che possano non piacere a tutte le teste hip hop italiane, ma a nostro avviso, sono comunque una delle crew più infottate che abbiamo in Italia, che hanno avuto in passato tra l’altro l’esperienza già di suonare all’estero, il che non fa mai male ..

Infine riproponiamo anche quest’anno colui che per tutti noi kempers, è diventato come uno di famiglia… il vero soldato dell’hip hop, la leggenda vivente Soul Boy aka Soullee B..impazienti di sentire apostrofare il suo “Maaaan” al microfono nuovamente in Rep. Ceca.

Vi ricordiamo inoltre che i biglietti sono ancora disponibili e potete acquistarli su www.hiphopkemp.it



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio