EcoFuturo, il Festival delle EcoTecnologie e dell’Autocostruzione
Dopo il successo della prima edizione, all’1 al 6 settembre nella Libera Università di Alcatraz, torna EcoFuturo, il Festival delle EcoTecnologie e dell’Autocostruzione!
Non è soltanto una fiera di innovazioni ecotecnologiche, EcoFuturo nasce dall’incontro tra alcune persone e realtà che stanno maturando insieme la consapevolezza che esiste nel nostro Paese un patrimonio straordinario di idee, esperienze e progettualità che coinvolge l’ecologismo in tutte le sue diverse espressioni.
Un patrimonio troppo spesso invisibile rappresentato da associazionismo, imprese innovative, amministrazioni virtuose, mondo della ricerca e dell’informazione che rappresentano delle vere e proprie eccellenze, a livello europeo e in alcuni casi addirittura mondiale!
EcoFuturo si pone dunque l’obiettivo di costruire ponti, di far incontrare fra loro queste eccellenze, dare loro voce e visibilità attraverso una rete di comunicazione (web, tv, radio, giornali…) e la possibilità di confrontarsi per fare nascere nuove idee e possibili collaborazioni. Perché il nostro futuro passa necessariamente da un conversione ecologica della società in cui tutti gli attori devono essere protagonisti.
Dalla mobilità alla bioedilizia, dall’energia alla riduzione dei rifiuti: anche quest’anno è previsto un ricco programma di incontri, approfondimenti e tavole rotonde. Non mancheranno concerti, spettacoli e… una grande festa!
Il Futuro è Eco e ognuno di noi ne è l’artefice con le proprie scelte.
Per tutte le informazioni sul Festival visitate il sito web www.festivalecofuturo.it