HipHop skillz

Ecco "Genesi", la posse track che segna l'inizio di Roccia Music

roccia

“Rivoluzione per il genere hip hop”

Esordio ufficiale e collettivo per l’etichetta Roccia Music, la rivoluzione per il genere hip hop che Marracash e soci cercano di imprimere al rap in Italia. Arriva, come preannunciato ampiamente, la posse track “Genesi“, brano che dà il nome al lavoro in uscita il prossimo 18 ottobre (qui per la tracklist). Shablo stende il beat Marra presenta il roster del team: l’idea di base è di presentare un concept giovane, fresco ed esteticamente notevole. È questo, infatti, il comune denominatore delle caratteristiche degli mc’s: da ogni parte d’Italia e con background quasi completamente differenti, ma con una visione precisa e moderna del rap di oggi, affine alle tendenze musicali e stilistiche della new school americana.

Da Napoli e da Poesia Cruda arrivano Corrado e Luchè. Le numerose freestyle battle e la sua Torino hanno forgiato Fred De Palma; dal Salento fino ad arrivare a Milano è stato il percorso di AttilaAchille Lauro è romano ed è uno dei nomi più interessanti del panorama rap italiano: crudo e carismaticoMarracashTayoneShablo e Deleterio non hanno bisogno di presentazioni. Questo è Roccia Music:

__________________

Nicola Pirozzi



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio