Disponibile su UAM.TV la serie “Eat, Grow, Love”
Prende sempre più spazio l’idea di mangiare sano e di coltivarsi da soli il cibo di cui ci nutriamo. Molti di noi lo fanno già sul proprio balcone, nel proprio giardino, sul proprio terrazzo e addirittura sul tetto.
A tal proposito è disponibile su UAM.TV la serie Eat, Grow, Love che parla amore verso la Terra e di un nuovo modo di vivere in armonia con madre natura, in una parola: permacultura.
Nei sei episodi da 20 minuti ciascuno girati un po’ ovunque nel mondo, dall’Australia a New York, dall’Islanda alla Palestina per arrivare al Regno Unito e India, quel che si evince è che la permacultura – un insieme di pratiche agronomiche atte a progettare ambienti umani simili agli ecosistemi naturali – può essere praticata a ogni latitudine e può essere la risposta a molti problemi che ci attanagliano.
Eat, grow, love è una serie pensata non per stravolgere le abitudini alimentari, ma per promuovere consumi consapevoli e stili di vita in armonia con il pianeta: coltivare il nostro cibo nel modo più produttivo e rigenerativo possibile è senza dubbio un buon inizio per contribuire a costruire una società più sostenibile.