High times

EasyJoint risponde ad AssoCanapa: “Lancia fango per promuovere le proprie infiorescenze”

Dopo il duro attacco di AssoCanapa ai produttori italiani della cosiddetta cannabis light, accusati tra le altre cose di “vendere un prodotto scadente a prezzi da pura speculazione”, arriva la replica immediata di Luca Marola e Leonardo Brunzini, amministratori di EasyJoint Project srl, il brand che finora ha avuto più visibilità in questo settore.

Lo pubblichiamo per intero di seguito in attesa di nuove dichiarazioni da parte di altri esponenti e realtà del panorama cannabico italiano: la polemica infatti è appena iniziata e pare non si placherà presto né tanto facilmente.

EasyJoint risponde ad AssoCanapa: "Lancia fango per promuovere le proprie infiorescenze"

AssoChi? In risposta al comunicato dei paladini delle proprie infiorescenze

“Troviamo semplicemente indecente la presa di posizione di AssoCanapa, una associazione che si erge, con risultati tutti da dimostrare, a paladina dei produttori di canapa industriale.

Il progetto EasyJoint nasce dal rapporto stretto stabilito con i produttori italiani di canapa ed infiorescenze, gli stessi attori produttivi che AssoCanapa dichiara pomposamente di voler difendere (da chi? da se stessi?). EasyJoint utilizza, infatti, il miglior fiore di canapa prodotto in Italia proprio da questi soggetti, seri professionisti del settore che negli anni si sono distinti per qualità professionale dimostrata.

Se questa associazione dichiara di aver fatto “tornare la canapa nei nostri campi”, affermazione opinabile visto il numero di produttori che con AssoCanapa non vogliono alcun rapporto o non vogliono più alcun rapporto, noi di EasyJoint abbiamo il merito, in un mese, non in un lustro, di essere riusciti a portare la canapa fuori dai campi e nelle case di parecchi cittadini consumatori rendendo l’intero settore conosciuto a livello sociale.

Ci accusano, in un divertente afflato legalitario, di infrangere il Testo Unico sulle droghe perché la stampa italiana, nel definire le nostre infiorescenze di canapa, utilizza il termine marijuana dimostrando anche una scarsa conoscenza del diritto vigente, ma tant’è, non possiamo aspettarci troppo dai paladini dei produttori, magari gli stessi produttori che traggono profitto rivendendoci il loro fiore…

Ricordiamo ai lettori come AssoCanapa sia un’associazione ma anche una azienda, una srl che tenta di commercializzare prodotti simili al nostro. Solo in un Paese barzelletta come il nostro è possibile un tale conflitto d’interessi: da una parte, mettendo in dubbio la qualità del fiore commercializzato da EasyJoint danneggia gli stessi produttori della filiera, dall’altra tenta maldestramente di comunicare che anche loro vendono infiorescenze anche se fino ad oggi nessuno se ne è accorto.

I nostri più vivi complimenti a chi, in poche righe, lancia fango sui produttori di infiorescenze italiane che per statuto dovrebbero esser da loro tutelati, tenta di impedire la vendita del fiore biascicando concetti giuridici mal digeriti e, al contempo, tenta di introdurre sul mercato la propria infiorescenza.

In fin dei conti una srl quale è AssoCanapa deve pur mangiare…. Forse, grazie a noi, non più in regime di monopolio.”

EasyJoint risponde ad AssoCanapa: "Lancia fango per promuovere le proprie infiorescenze"
Analisi dei valori medi del primo lotto, svolte da un laboratorio indipendente sui livelli di cannabinoidi presenti in EasyJoint – L’Originale.


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio