Ambiente e natura

È uscito il nuovo documentario di DiCaprio sul riscaldamento globale (in streaming gratuito)

Tre anni di lavorazione insieme a Fisher Stevens, attore e produttore del documentario La baia dove muoiono i delfini, che vinse gli Oscar del 2010 per realizzare quello che potrebbe passare alla storia come uno dei più efficaci documentari sul riscaldamento globale. È Punto di non ritorno – Before the Flood il documentario di Leonardo DiCaprio.

Il documentario è stato girato in collaborazione con National Geographic e oltre a immagini e video eccezionali contiene interviste a scienziati, capi di stato, imprenditori e personaggi politici, dal presidente degli Stati Uniti Barack Obama al CEO di Tesla Elon Musk e Papa Francesco.

Il documentario è stato rilasciato in streaming gratuito (anche in lingua italiana) in un primo momento su YouTube e ora visionabile solo QUI.

DiCaprio accompagna lo spettatore in giro per il mondo, per documentare l’impronta negativa delle energie fossili sul pianeta, ma allo stesso tempo per mettere in luce le alternative possibili che, se implementate, possono costituire la via per tentare di fare riemergere la specie umana dal “punto di non ritorno” nel quale si è cacciata.

DiCaprio è uno degli attori più sensibili al tema del riscaldamento globale: nel 1998 ha fondato una fondazione ambientalista e al tema del cambiamento climatico dedicò il suo discorso di alla cerimonia degli Oscar 2016, quando ha vinto il premio come miglior attore per Revenant.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio