HipHop skillz

E' tutto vero: 50 Cent ha lasciato la Interscope

50 Cent

Anni di contrasti per le date di uscita e le troppe battute d’arresto ai suoi progetti, hanno portato 50 Cent alla decisione di lasciare la Interscope e firmare un nuovo accordo di distribuzione con la Caroline per il suo prossimo album “Animal Ambition” che uscirà il 3 Giugno. Per quanto riguarda la rottura con la sua ex label, con cui ha lavorato per 12 anni e pubblicato il suo disco di debutto “Get Rich or Die Tryin’”, certificato 8 volte Platinum, Curtis Jackson ha speso solo belle parole, sopratutto di riconoscimento, infatti ha dichiarato:

“Ho raggiunto un successo incredibile collaborando con Shady/Aftermath/Interscope e vorrei ringraziare Eminem e Dre per avermi dato questa fantastica opportunità. Ho imparato moltissimo da loro nel corso degli anni. Ora sono felice e emozionato, entro in una nuova era in cui posso dedicarmi totalmente alla mia visione creativa”.

Sono state molte le reazioni da parte di colleghi e addetti ai lavori, ma la più significativa è stata certamente quella del suo socio di sempre Eminem:

“Sia io sia la Shady Records siamo grati di essere stati una parte importante nella carriera di 50 Cent. La Shady semplicemente non sarebbe quello che è senza 50. Nel corso degli anni è nata una grande amicizia tra me e 50 Cent e la cosa non cambierà. Siamo certi che 50 troverà il successo anche su questa nuova strada e restiamo supporters sia suoi sia della G-Unit”.

Dunque il buon Fiddy non rimarrà con le mani in mano, anzi, è già pronto ad uscire a Giugno con il nuovo disco: pensate che questo cambio di “datore di lavoro” gioverà ad uno dei rapper più influenti degli ultimi 10 anni?

______________

Francesco Theak



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio