E' tutto vero: 50 Cent ha lasciato la Interscope
Anni di contrasti per le date di uscita e le troppe battute d’arresto ai suoi progetti, hanno portato 50 Cent alla decisione di lasciare la Interscope e firmare un nuovo accordo di distribuzione con la Caroline per il suo prossimo album “Animal Ambition” che uscirà il 3 Giugno. Per quanto riguarda la rottura con la sua ex label, con cui ha lavorato per 12 anni e pubblicato il suo disco di debutto “Get Rich or Die Tryin’”, certificato 8 volte Platinum, Curtis Jackson ha speso solo belle parole, sopratutto di riconoscimento, infatti ha dichiarato:
“Ho raggiunto un successo incredibile collaborando con Shady/Aftermath/Interscope e vorrei ringraziare Eminem e Dre per avermi dato questa fantastica opportunità. Ho imparato moltissimo da loro nel corso degli anni. Ora sono felice e emozionato, entro in una nuova era in cui posso dedicarmi totalmente alla mia visione creativa”.
Sono state molte le reazioni da parte di colleghi e addetti ai lavori, ma la più significativa è stata certamente quella del suo socio di sempre Eminem:
“Sia io sia la Shady Records siamo grati di essere stati una parte importante nella carriera di 50 Cent. La Shady semplicemente non sarebbe quello che è senza 50. Nel corso degli anni è nata una grande amicizia tra me e 50 Cent e la cosa non cambierà. Siamo certi che 50 troverà il successo anche su questa nuova strada e restiamo supporters sia suoi sia della G-Unit”.
Dunque il buon Fiddy non rimarrà con le mani in mano, anzi, è già pronto ad uscire a Giugno con il nuovo disco: pensate che questo cambio di “datore di lavoro” gioverà ad uno dei rapper più influenti degli ultimi 10 anni?
______________