Nata nel 2000 nella provincia di Treviso, Hemporio è stata una delle primissime aziende interamente dedicate al mondo canapa ed ha conosciuto un lusinghiero successo per la sua birra Mary-Jo, la prima prodotta in Italia nel 2000, da un’idea del titolare Michele D’Andrea.

Il tutto svanì nel 2010 dopo reiterati e immotivati sequestri e procedure legali, ora finalmente possiamo dire che È TORNATA!

Prodotta da un birrificio artigianale della provincia di Belluno e distribuita in esclusiva da Mr. Myld, utilizza come materie prime acqua di fonte, cereali di prima scelta, foglie e infiorescenze di canapa Italiana.

Non filtrata e non pastorizzata è una birra bionda, con il 5% di alcol, molto piacevole che lascia in bocca quel retrogusto erbaceo che piace tanto e che nel suo piccolo contribuisce a far apprezzare la nostra tanto amata pianta.

A breve introdurremo almeno altre 2 varietà di birra alla canapa che si distingueranno visivamente dal colore dello sfondo dell’etichetta.

Hemporio non solo è tornato con la propria birra ma propone anche cosmesi, alimentari, infiorescenze e tutto quello che ruota attorno al mondo della canapa, in collaborazione con Mr.Myld sas.

Per maggiori informazioni: info@mrmyld.com.

Comments are closed.

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti, questi ultimi per fornire ulteriori funzionalità agli utenti, quali social plugin e anche per inviare pubblicità personalizzata. Cliccando su (Accetto), oppure navigando il sito acconsenti all’uso dei cookie. Per negare il consenso o saperne di più
Leggi informativa privacy