Buone notizie

E' partito il tour per progettare 52 nuove scuole innovative

#ScuoleInnovative

La scuola è un luogo molto importante per la crescita e la formazione dei bambini e degli adolescenti, è di fondamentale importanza, perciò, che gli edifici siano sicuri e dotati di tutte le attrezzature indispensabili per rendere la scuola competitiva e all’avanguardia.

Da Monreale è partito recentemente un tour che prevede altre tappe in Italia, per reclutare progettisti e territori in vista dell’apertura di 52 nuovi istituti progettati e costruiti su misura per lo studente. Le proposte rappresenteranno spunti importanti su cui dovranno lavorare i progettisti. Anche gli studenti hanno dato il loro contributo cimentandosi in una vera e propria competizione tra squadre, nel corso della quale gli studenti si sono confrontati.

Le scuole del futuro dovrebbero riqualificare e modernizzare spazi già esistenti, favorendo la socializzazione, ma prevedendo anche spazi per lo studio individuale, non dovrebbe certamente mancare un’aula 2.0 adattabile alle esigenze e agli eventi organizzati dalla scuola. Gli studenti che hanno ricevuto il premio per le loro idee parteciperanno ad altre iniziative.

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Back to top button