E' partito il tour per progettare 52 nuove scuole innovative
La scuola è un luogo molto importante per la crescita e la formazione dei bambini e degli adolescenti, è di fondamentale importanza, perciò, che gli edifici siano sicuri e dotati di tutte le attrezzature indispensabili per rendere la scuola competitiva e all’avanguardia.
Da Monreale è partito recentemente un tour che prevede altre tappe in Italia, per reclutare progettisti e territori in vista dell’apertura di 52 nuovi istituti progettati e costruiti su misura per lo studente. Le proposte rappresenteranno spunti importanti su cui dovranno lavorare i progettisti. Anche gli studenti hanno dato il loro contributo cimentandosi in una vera e propria competizione tra squadre, nel corso della quale gli studenti si sono confrontati.
Le scuole del futuro dovrebbero riqualificare e modernizzare spazi già esistenti, favorendo la socializzazione, ma prevedendo anche spazi per lo studio individuale, non dovrebbe certamente mancare un’aula 2.0 adattabile alle esigenze e agli eventi organizzati dalla scuola. Gli studenti che hanno ricevuto il premio per le loro idee parteciperanno ad altre iniziative.