Libri e guide

E ora si cambia – Andrea Degl’Innocenti e Daniel Tarozzi

E ora si cambia - Andrea Degl’Innocenti e Daniel TarozziCento autori, per lo più appartenenti ad associazioni, comitati, atenei e istituzioni sparsi per la Penisola e attivi nel cambiamento si sono dati appuntamento sulle pagine di “E ora si cambia” per mostrare percorsi alternativi all’attuale sistema dominante che oltre al suo tempo ha fatto anche molti danni. Un’opera, promossa da Terra Nuova Edizioni, valida per la capacità di raccontare un’Italia diversa, minoritaria ma sana, di chi lotta per cambiare le cose, per realizzare non solo un paese ma un mondo migliore per tutti.

Ai curatori il merito di aver riunito tante testimonianze e di aver raccolto le loro idee e proposte fornendo al lettore una panoramica poco raccontata ma viva e positiva, quella cioè delle realtà virtuose che non ci mancano e alle quali diamo con gioia spazio anche noi su Dolce Vita, altro catalizzatore di buone pratiche per un domani sostenibile.

«In Italia esistono già ora ricette concrete di cambiamento, esistono idee e le pratiche per realizzarle, esistono le persone desiderose di farlo e quelle in grado di farlo, esiste la capacità di collaborare e cooperare. Il cambiamento è possibile, è già in atto, lo è ora. Sì ora. Ora si cambia». Siete pronti a fare la vostra parte?



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio