E' fuori "7 Days of Funk", il capolavoro funk di Snoopzilla & Dam-Funk
“We’re the babies of the Mothership. I’ve had funk influences in my music my whole career. Dam-Funk is cold. He’s keeping the funk alive and I knew I had to get down with him” (Snoopzilla aka il leggendario Snoop Dogg).
Snoop Dogg, Snoop Lion e ora Snoopzilla. Cambia nome, cambia stile ma non cambia il vibe che solo una leggenda come Snoop Dogg è in grado di regalare. Dopo aver rivoluzionato il mondo del rap ad inizio anni ’90 e dopo una lunga carriera piena di “ups and downs”, Snoop torna cavalcando nuovi mood sonori assieme a Dam-Funk, artista underground ma king riconosciuto del funk moderno. “7 Days of Funk” è il nome di questo eclettico duo che ha dato vita ad un nuovo omonimo progetto, disponibile da ieri 10 dicembre. Una collaborazione davvero fantastica, Snoopzilla (pseudonimo scelto in onore del leggendario Bootsy Collins, master del Funk che si faceva chiamare spesso Bootzilla) e Dam-Funk ci permettono di fare un tuffo nel passato, sfoderando una connessione musicale pazzesca.
Il disco “7 days of Funk” è consigliatissimo, qui di seguito potete averne un assaggio con il video del pezzo “Hit da Pavement“.