E' arrivato il Mojito alla Canapa
I tempi cambiano, i gusti evolvono e non è più possibile rimanere ancorati al passato anche in fatto di scelte alimentari.
La Cannabis è diventata (a sorpresa ma non troppo) protagonista nel settore alimentare, basti pensare ai tantissimi prodotti giunti sul mercato negli ultimi anni che la contengono (gelato, cioccolato, liquore, birra, pizza e chi più ne ha più ne metta).
Le novità si susseguono a ritmo serrato e non si può fare a meno di rimanere piacevolmente stupiti di fronte alla creatività di appassionati culinari che manipolano e fondono mirabilmente armonie di sapori in grado di trasmettere sensazioni di ineguagliabile benessere.
A Finale Ligure nella birreria “Al rogo” sta per debuttare il Mojito a base di Canapa sarda, un cocktail dalle variegate sfumature di sapore che porta una ventata di euforica novità.
Il cocktail nasce dal desiderio di sperimentare nuovi connubi di sapori, per oltrepassare le consuete frontiere del gusto e provare un mix strepitoso tra menta e Canapa, dal caratteristico sapore dolciastro; non manca naturalmente un ingrediente segreto che Alessandro Vaccari, uno degli ideatori di questo cocktail si guarda bene dal rivelare.
Il livello di THC non oltrepassa i limiti consentiti per legge e quindi nulla impedisce di assaporare con voluttà questo rinfrescante cocktail energizzante al punto giusto, ma senza esagerare.
I padri del mojito alla Canapa hanno già tante altre idee che si concretizzeranno nei prossimi mesi, come infusi di erbe resi gradevoli da questo tocco di rigenerante freschezza che vivacizza il gusto di un cocktail conosciuto in tutto il mondo.