È ancora tempo di autofiorenti? Ecco le migliori di tutto il catalogo Dinafem Seeds
Le autofiorenti sono varietà derivanti dall’incrocio di ceppi tradizionali con la Cannabis Ruderalis, da cui si ottiene l’indipendenza dal foto-periodo e sono originarie delle zone fredde (Russia e Siberia), dove le ore di luce in estate superano perfino le 20 ore quotidiane. Si tratta di varietà che pertanto si sviluppano in poco tempo e necessitano di un foto-periodo continuo più lungo delle varietà femminilizzate o regolari, per poter dare risultati soddisfacenti in termini di resa. Non raggiungono altezze considerevoli e per questo si adattano a chi ha bisogno di maggior discrezione.
C’è chi, come Dinafem Seeds da ben 8 anni lavora sulle genetiche autofiorenti e, dopo quasi 20 generazioni e 16mila semi germinati per ogni varietà, ha sviluppato delle cultivar estremamente produttive e che mantengono le caratteristiche di ogni genetica progenitrice. Detto ciò per facilitare la scelta della genetica che più si addice ai propri gusti sono state selezionate per voi quattro tra le migliori varietà autofiorenti che Dinafem Seeds offre.
CRITICAL 2.0 AUTO: SAPORE SPEZIATO ED ELEVATA PRODUTTIVITÀ
La Critical 2.0 Auto è la varietà dall’odore più speziato di tutto il catalogo. La sua particolare fragranza unita alla capacità di regalare raccolti abbondanti, la rende il seme più richiesto di tutta la proposta Dinafem. Adatta a chi cerca produzione con tempi brevi, senza essere costretto a rinunciare ai sapori di qualità.
MOBY DICK XXL: RACCOLTI ABBONDANTI
La versione Autofiorente della Moby Dick rispecchia fedelmente le qualità delle sue progenitrici: White Widow e Haze. Sarà per le sue cime carnose o per l’elevata produttività, ma questa splendida genetica dal sapore che ricorda le indiche più dolci ma con un effetto cerebrale molto potente, tipico delle varietà sative, è una delle più apprezzate del catalogo. Consigliata per chi è alla ricerca di un seme che regali raccolti abbondanti, caratterizzati da un gusto citrico e dall’effetto potente.
HAZE XXL AUTO: LA PIÙ POTENTE
Le analisi di laboratorio hanno rivelato che i semi di questa varietà racchiudono fino al 17% di THC, una quantità così elevata di principio attivo che la rende la più potente di tutto il catalogo delle autofiorenti. Nata dall’incrocio tra una Haze 2.0 autofiorente e un clone d’élite di Jack Herer, Haze XXL Auto possiede un effetto estremamente psicoattivo. La sua versione XXL regala cime dure e compatte dal delizioso sapore speziato. Una vera delizia per tutti gli amanti delle Haze.
FRUIT AUTO: LA PIÙ VELOCE
La Fruit Auto è una delle varietà più storiche di tutto il catalogo Dinafem, che incrociando il sapore della Grapefruit con la velocità di una Lowryder#1 e una Dinafem#1, è riuscita a creare una varietà dalle dimensioni contenute ma dal sapore esagerato! Facile da coltivare e con tempi di fioritura veloci, è perfetta per chi ha spazi ridotti ma non vuole rinunciare alle gradevoli note fruttate che regalano le sue cime. Effetto gentile e gradevole.
Dinafem Seeds, dopo un duro lavoro di selezione è arrivata a poter offrire un’ampia gamma di semi autofiorenti per permettere di scegliere quelli che più si adattano alle proprie esigenze e ai propri gusti. E se, per via delle latitudini, non è possibile godere di una stagione calda, lunga e soleggiata, le varietà Dinafem Autofiroenti possono diventare un‘ottima opzione per chi sceglie di lavorare indoor. A voi la scelta!