AntiproibizionismoCannabisHigh times

Due tipi mascherati si sono messi a regalare erba in un parco di Manchester (e poi sono stati arrestati)

Due tipi mascherati si sono messi a regalare erba in un parco di Manchester (e poi sono stati arrestati)L’irruzione, rapida e ben pianificata, è avvenuta in un attimo. Due uomini entrano in un parco nel centro di Manchester, completamente vestiti di nero e con il volto coperto da un passamontagna con su scritto “Outlaw” (fuorilegge). Srotolano uno striscione con il disegno di una foglia di cannabis e la scritta “Free Bud”, quindi estraggono un pacchetto contenente marijuana e iniziano a regalarla ai passanti nello stupore generale.

Il video – registrato dagli stessi attivisti – mostra la gente prima stupita e poi sempre più felice mentre capisce che sta succedendo davvero: gli stanno regalando marijuana. In breve si forma una piccola folla che si mette in fila per ricevere l’ambito regalo.

In tutto – riportano i media britannici – in pochi minuti è stata regalata cannabis per il valore di 800 sterline inglesi (circa 900 euro)

I due uomini sono attivisti per la legalizzazione. In una nota – mantenendo l’anonimato – riportata dai giornali inglesi hanno dichiarato: “Mettiamo in discussione le leggi del Regno Unito e ci piace testare le autorità. Fino a quando qualcuno non riuscirà a convincerci che esiste una ragione legittima per cui la cannabis è illegale, continueremo a fare quello che stiamo facendo, indipendentemente dalla legge”.

Il video si conclude con l’immagine di uno degli attivisti fermato dalla polizia mentre si allontana dal parco.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio