Due tipi mascherati si sono messi a regalare erba in un parco di Manchester (e poi sono stati arrestati)
L’irruzione, rapida e ben pianificata, è avvenuta in un attimo. Due uomini entrano in un parco nel centro di Manchester, completamente vestiti di nero e con il volto coperto da un passamontagna con su scritto “Outlaw” (fuorilegge). Srotolano uno striscione con il disegno di una foglia di cannabis e la scritta “Free Bud”, quindi estraggono un pacchetto contenente marijuana e iniziano a regalarla ai passanti nello stupore generale.
Il video – registrato dagli stessi attivisti – mostra la gente prima stupita e poi sempre più felice mentre capisce che sta succedendo davvero: gli stanno regalando marijuana. In breve si forma una piccola folla che si mette in fila per ricevere l’ambito regalo.
In tutto – riportano i media britannici – in pochi minuti è stata regalata cannabis per il valore di 800 sterline inglesi (circa 900 euro)
I due uomini sono attivisti per la legalizzazione. In una nota – mantenendo l’anonimato – riportata dai giornali inglesi hanno dichiarato: “Mettiamo in discussione le leggi del Regno Unito e ci piace testare le autorità. Fino a quando qualcuno non riuscirà a convincerci che esiste una ragione legittima per cui la cannabis è illegale, continueremo a fare quello che stiamo facendo, indipendentemente dalla legge”.
Il video si conclude con l’immagine di uno degli attivisti fermato dalla polizia mentre si allontana dal parco.