HipHop skillz

Drake: "Macklemore non doveva scusarsi con Kendrick"

drake_crqhh

La cerimonia dei Grammy si è svolta ormai settimane fa, ma le frasi del messaggio che Macklemore ha mandato a Kendrick Lamar dopo la consegna dei premi sta ancora tenendo banco negli States. Cerchiamo di recuperare gli eventi: Macklemore vince ben 3 Grammys e lascia completamente a bocca asciutta Kendrick Lamar che torna a casa a mani vuote. Macklemore si sente allora in colpa per aver “derubato” l’artista che secondo lui avrebbe dovuto vincere e decide allora di mandargli questo messaggio, postato immediatamente sul suo profilo Instagram ufficiale:

texts

“Sei stato derubato. Volevo che vincessi tu. Avresti dovuto. E’ strano e non va bene che ti abbia derubato. Stavo per dirlo duranto il discorso, ma poi è partita la musica e mi sono bloccato. In ogni caso, sai com’è. Complimenti per quest’anno e per la tua musica. Ti apprezzo per la tua musica e come persona. Con affetto.”

Queste parole hanno ovviamente alimentato un vortice di opinioni in America, che continua ancora oggi. L’ultimo a dire la sua è stato uno degli artisti che ha sicuramente fatto bene nell’ultimo anno: Drake. Sembra che Drake non abbia apprezzato il gesto di Macklemore, e lo abbia definito in un’intervista con Rolling Stones come “wack as fuck“. Ecco per intero il Drake pensiero, che riflette sicuramente l’opinione di molti, dato che il gesto di Macklemore, per quanto gentile e apprezzabile è sembrato più che altro fuori luogo, almeno a questi livelli.

“I was like, ‘You won. Why are you posting your text message? Just chill. If you feel you didn’t deserve it, go get better — make better music,’…It felt cheap. It didn’t feel genuine. Why do that? Why feel guilt? You think those guys would pay homage to you if they won?This is how the world works: He made a brand of music that appealed to more people than me, Hov, Kanye and Kendrick. Whether people wanna say it’s just the fact that he tapped into something we can’t tap into. That’s just how the cards fall. Own your shit.To name just Kendrick? That shit made me feel funny. No, in that case, you robbed everybody. We all need text messages!”

“Io dico, hai vinto. Perché postare il tuo sms? Goditelo e stop. Se pensi di non essertelo meritato, allora rimettiti al lavoro e fai musica migliore. E’ suonato come un gesto scadente, per niente genuino. Perchè farlo? Perché sentirsi in colpa? Pensi che gli altri ti avrebbero reso omaggio se avessero vinto? Il mondo gira così: lui (Macklemore ndr.) ha fatto un tipo di musica che è piaciuta a più persone di quelle che hanno apprezzato la mia, quella di Hov, Kanye o Kendrick. Qualunque cosa dica la gente c’è da sottolineare che lui ha toccato tasti che magari noi non siamo stati in grado di toccare. Funziona così. Proteggi i tuoi interessi e ciò che fai. Nominare solo Kendrick? Beh, questo mi ha diveritito perché allora hai derubato tutti. Vogliamo tutti il nostro sms!”

 



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio