Street art e Design

Draghi (con mascherina) sul trono di spade

La caduta del governo raccontata dallo street artist TvBoy che raffigura l’ex presidente del consiglio affranto sul trono di spade della celebre serie tv

Opera di Tvboy che rappresenta Mario Draghi con la mascherina

È un ex presidente del Consiglio sconsolato, con tanto di mascherina, quello rappresentato a Roma nel muovo murales di TvBoy, artista palermitano trapiantato a Barcellona. 

L’opera, apparsa nel centro di Roma, a 200 metri da Palazzo Madama, mostra il volto corrucciato e le mani giunte sull’elsa della spada che regge la figura dell’ex premier che, altrimenti, non avrebbe altri appigli. 

Sul suo profilo Instagram l’artista, postando il video, ha messo un hashtag ironico: #giocodellesedie mentre il titolo dell’opera è “The end of an era” (“La fine di un’era”, ndr), seguito dagli hashtag #italy #draghi #exit. 

Non è la prima volta che l’artista dedica un’opera a Mario Draghi. A febbraio 2021, l’attuale presidente del Consiglio era diventato Super Mario Bros: «Mario pensaci tu», aveva commentato in quell’occasione TvBoy. Così come non è la prima volta che l’artista, il cui vero nome è Salvatore Benintende, dedica un’opera alle vicende della politica italiana, utilizzando l’ironia come chiave di lettura. 



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio