HipHop skillz

Dr. Dre: il primo miliardario nella storia dell'Hip Hop?

503666-dr-dre-getty-617-409

La notte scorsa alcuni report sono comparsi sul web riportando la notizia secondo cui Apple avrebbe avviato una trattativa per acquistare Beats, il noto marchio di cuffie creato da (e di proprietà di) Dr. Dre e Jimmy Lovine. L’offerta iniziale si aggirerebbe attorno ai “$ 3.2 billion” (3,2 Miliardi di $) che, aggiunti al valore complessivo dell’impero Beats by Dre stimato attorno ai 550 milioni di $, potrebbero far diventare Dr. Dre il primo miliardario nella storia dell’Hip Hop.

Apple sembra quindi intenzionata a porre fine l’autarchia e ad acquisire non solo un marchio di accessori, ma anche un’azienda che da inizio anno ha quasi stravolto la musica in streaming negli States e ha messo in difficoltà Spotify e Deezer, tra gli altri. Beats Music, infatti, si affida ad una selezione affidata a curatori di primo piano. Questo ha convinto la Mela.

Fino a poco tempo fa, si credeva che il primo rapper magnate in grado di passare la soglia del miliardo potesse essere Jay Z, con Sean “Diddy” Combs come principale contendente. Dopo aver però lasciato Ruthless e Death Row Records virtualmente senza un penny, sembra che, ancora una volta, si siano dimenticati di Dr. Dre. La notizia non è ancora confermata, ma un video che gira sul web mostra Dr Dre e Tyrese Gibson festanti, con lo stesso Dre che sembra dire The first billionaire in hip hop right here from the motherf*cking west coast. Complimenti al dottore.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio