Dr. Dre: il primo miliardario nella storia dell'Hip Hop?
La notte scorsa alcuni report sono comparsi sul web riportando la notizia secondo cui Apple avrebbe avviato una trattativa per acquistare Beats, il noto marchio di cuffie creato da (e di proprietà di) Dr. Dre e Jimmy Lovine. L’offerta iniziale si aggirerebbe attorno ai “$ 3.2 billion” (3,2 Miliardi di $) che, aggiunti al valore complessivo dell’impero Beats by Dre stimato attorno ai 550 milioni di $, potrebbero far diventare Dr. Dre il primo miliardario nella storia dell’Hip Hop.
Apple sembra quindi intenzionata a porre fine l’autarchia e ad acquisire non solo un marchio di accessori, ma anche un’azienda che da inizio anno ha quasi stravolto la musica in streaming negli States e ha messo in difficoltà Spotify e Deezer, tra gli altri. Beats Music, infatti, si affida ad una selezione affidata a curatori di primo piano. Questo ha convinto la Mela.
Fino a poco tempo fa, si credeva che il primo rapper magnate in grado di passare la soglia del miliardo potesse essere Jay Z, con Sean “Diddy” Combs come principale contendente. Dopo aver però lasciato Ruthless e Death Row Records virtualmente senza un penny, sembra che, ancora una volta, si siano dimenticati di Dr. Dre. La notizia non è ancora confermata, ma un video che gira sul web mostra Dr Dre e Tyrese Gibson festanti, con lo stesso Dre che sembra dire The first billionaire in hip hop right here from the motherf*cking west coast. Complimenti al dottore.