HipHop skillz

Dovrei pagare 500€ per suonare la mia musica? no grazie.

entics scandal 3

In queste ore sul popolare social network Facebook sta circolando una “proposta” che ha fatto contrariare moltissimi esponenti della scena e non solo: secondo quanto ne è emerso, un organizzatore di eventi (o che si reputa tale) proporrebbe ad artisti emergenti la possibilità di aprire il concerto di presentazione del nuovo disco di un celebre rapper in cambio di una quota pari a 500€: ovviamente questo ha creato sdegno e indignazione per il fatto di aver mercificato così, sogni e speranze di artisti che tentanto di promuovere e proteggere la propria musica.
Per adesso le uniche “prove” di cui si dispone, sono gli screen degli artisti contattati per questa brutta vicenda che ci hanno segnalato l’accaduto:

entics scandal 1entics scandal 2

Noi di www.myhiphop.it comunque, oltre che ad un sentito dovere di informazione, abbiamo deciso di scrivere questo breve articolo anche per avvertire tutti quei giovani che si stanno avvicinando a questa splendida musica e che un giorno vorranno fare di questa passione una professione di non cedere ai ricatti (perché è di questo che stiamo parlando) di personaggi che hanno il solo scopo di arricchirsi e favorire un sistema marcio, piuttosto che arricchire il bagaglio di esperienze degli artisti.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio