Dormire bene ti salva la vita!
Avere una buona igiene del sonno può cambiare le carte in tavola per la tua salute fisica e psichica. Ecco tutto ciò che devi sapere
Il sonno è un processo rigenerativo in cui sia il corpo sia il cervello subiscono delle riparazioni. Ha anche un effetto “detox”. Un buon sonno è essenziale per le funzioni della memoria, la funzione immunitaria e il funzionamento degli ormoni nel corpo.
Quindi dormire bene è uno dei fattori più determinanti in assoluto sulla nostra salute generale. Una sua carenza o cattiva qualità può infatti avere conseguenze gravi sulla salute a breve e lungo termine, aumentando i fattori di rischio per ipertensione, diabete, obesità, depressione, infarto, ictus e i processi infiammatori e ossidativi del corpo.
Una buona igiene del sonno è imprescindibile anche quando ci ammaliamo, quando il nostro corpo è debilitato da infortuni, malattie croniche o altre alterazioni del suo equilibrio.
Ma soprattutto una buona qualità del riposo notturno cambia completamente le carte in tavola quando si parla di salute mentale.
Il ricercatore del sonno e psichiatra Christoph Nissen afferma: «Alcune notti o singole fasi di sonno disturbato fanno parte della vita. I disturbi del sonno persistenti, però, sono un grande fattore di rischio per i problemi psichici».
Infatti, a lungo si è pensato che i disturbi del sonno fossero solo un sintomo conseguente a problemi psichici, ma oggi abbiamo la conferma che ne sono spesso anche la causa.
Inutile dire che se si parla di disturbi depressivi, disturbi psichiatrici, o neurodivergenze come l’ADHD o l’autismo, una carenza di sonno può far peggiorare notevolmente i sintomi.
Un supporto importante, come sempre, arriva dalla natura.
MELADOL PLUS+
La formulazione innovativa di Meladol Plus+ con CBD, CBN, melatonina e oli essenziali ti regalerà il riposo che meriti, dimenticando insonnia, difficoltà di addormentamento e risvegli notturni.
I cannabinoidi hanno azione di regolazione di tutte le funzioni fisiologiche.
Negli ultimi anni, il CBN e il CBD sono stati protagonisti di molti studi che hanno dimostrato che la combinazione delle due molecole produce una significativa diminuzione dei risvegli notturni, oltre alle già note proprietà miorilassanti e distensive.
La melatonina è il principale ormone che regola il ritmo circadiano, ovvero quel meccanismo che permette la sincronizzazione tra buio/luce e sonno/veglia, oggi particolarmente compromesso dall’utilizzo costante di schermi nelle ore serali. Riequilibrando questo fenomeno, la melatonina favorisce l’addormentamento.
A potenziare l’azione delle molecole sopracitate è l’aromaterapia. L’olio essenziale di limone esercita un effetto calmante sul sistema nervoso, contrastando ansia e stati di agitazione. L’olio essenziale di arancio scioglie la tensione muscolare.
Il prodotto non è psicoattivo ed è completamente privo di THC.
Ti aspettiamo nei CBWEED Shop e online per consigli personalizzati.
Per saperne di più www.cbweed.com.