Dopo la legalizzazione in California impazzano le pubblicità sulla cannabis
Forse sarà la più grande campagna pubblicitaria di cannabis mai fatta alla luce del sole. Il tutto si svolge in California, dove da gennaio 2018 la vendita di cannabis è diventata legale anche per scopi ludici, nonostante Trump. MedMen, probabilmente il più grande rivenditore di marijuana legale nel sud della California, ha dato vita a “Faces”, una serie di primi piani per sdoganare gli stereotipi legati all’uso della cannabis.
“Sorridi, è legale”, “Rilassati, è legale” e ancora, “Guarisci, è legale” queste alcune delle frasi che fanno capolino sotto i visi di persone comuni, ragazzi, uomini, donne, anziani che, si dice, essere veramente dei clienti della MedMen.
Lo scopo non è solo quello di pubblicizzare l’azienda, ma ha una finalità più alta, tanto da essere stata ben accolta anche dai competitors. “Vogliamo che tutti vedano che ci sono molti usi della cannabis e del CBD“, ha dichiarato BJ Carretta, CMO di MedMen ad AdWeek, “e non importa chi sei o da dove vieni”.
Annullare gli stereotipi intorno a chi utilizza la marijuana o lavora nel campo della cannabis è il primo passo per ridare valore ai benefici che questa pianta dona. Per fare questo sono stati spesi importi a sei cifre per i cartelloni pubblicitari presenti sul Sunset Strip a Los Angeles, oltre a pubblicazioni su riviste come LA Weekly e OC Weekly, programmi di sensibilizzazione digitali e cartellonistica nelle contee di Los Angeles e Orange.